Il Vostro Sito Di Ecommerce Esente Da Bug? Test Del Software Pu Aiutare

Per il business di e-commerce le aziende che cercano per fornire un’esperienza utente di qualit e di innumerevoli alternative per i clienti, molto importante per testare l’e-store a fondo per evitare errori e bug.

Test di un sito e-commerce viene con le sue sfide, ma un test professionali in grado di essere sempre innovativi e scoprire i problemi prima che gli utenti possono individuare la loro posizione e il post pu andare a vivere.

Oltre all’aggiunta di qualit, un test del software azienda in grado di aggiungere ulteriore valore, offrendo usabilit suggerimenti per migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.

Il settore retail si sta muovendo molto velocemente in vari canali di vendita, offrendo ai clienti un punto di vista comune, indipendentemente da dove si sceglie di negozio.

Ci sono varie aree chiave in cui l’e-commerce di test del software dovrebbe essere a fuoco. Un sacco di attenzione necessario che il requisito di raduno e la fase di progettazione. Qui che cosa si dovrebbe test nel tuo negozio di ecommerce:

Esperienza Utente:

Questo un aspetto fondamentale dell’e-store, e si compone di look and feel, testo, colori, loghi etc etc. Durante il test del sito a fondo, prendere in considerazione i colli di bottiglia che possono portare i tuoi clienti ad abbandonare il carrello, identificare simili scenari che potrebbero aumentare la frequenza di rimbalzo del tuo sito.

In caso di errori, il messaggio visualizzato devono essere appropriate e chiaramente di trasmettere il significato. La prima si in grado di identificare i difetti; meno costi comporter, mentre l’attuazione di eventuali modifiche.

Cross browser e cross device:

Oggi, il mercato invaso da molti cellulari nuovi e i clienti che li utilizzano per accedere ad applicazioni e siti web. Questi dispositivi utilizzano OS diversi e combinazioni di browser.

Dal momento che molto difficile identificare il browser pi diffusi e i clienti continuano a cambiare le loro preferenze, e-commerce business proprietari preferiscono creare applicazione che pu essere eseguito su dispositivi diversi.

Quindi una parte essenziale di test del software quello di verificare la compatibilit del sito su diversi dispositivi e browser.

Carrello:

Questa una delle prime caratteristiche di un sito di ecommerce e costituisce il centro di testing del sito web. Poich questo permette ai clienti di selezionare e memorizzare i vari articoli nel carrello e l’acquisto di loro in una sola volta, eventuali problemi con questa sezione pu lasciare il cliente frustrato e non tornare mai pi.

Attraverso un test dovrebbe essere fatto in modo che gli utenti possono facilmente aggiungere gli articoli al carrello, per aumentare e diminuire la quantit, aggiungere elementi pi volte, di ordinamento e filtro e rimuovere eventuali oggetti dal carrello.

Creare un account ed effettuare il login:

Alcuni siti di e-commerce consente di effettuare un acquisto solo dopo aver creato un proprio account ed effettuare il login al sito. molto importante effettuare un accurato test del software con tutte le sue variazioni lungo l’utente viaggio.

Alcuni settori presi in considerazione sono la creazione di account e login, login redirect, le sessioni di login, logout, esistenti e nuovi account e cos via.

I Pagamenti e le transazioni:

In caso di errori in questa sezione pu portare a gravi danni. Un accurato test di questa sezione essenziale in modo che non ci siano falle di sicurezza e cliente transazioni sono sicure. I dati, che condividono con il sito web rimane sicuro e non accessibile da qualsiasi persona non autorizzata.